Audio Intercom

Home / Audio Intercom

Project Description :

[:it]

AUDIO INTERCOM - SISTEMA INTERFONICO PER IL SETTORE NAUTICO

L’obiettivo è stato realizzare un particolare sistema interfonico per il settore nautico, capace di riconoscere ed apprendere la propria configurazione di cablaggio all’interno di un sistema composto da molteplici schede identiche.

Sullo stesso PCB è stato integrato un alimentatore switching, tutta la logica a microprocessore, le varie periferiche e la sezione audio mixed, nonché filtri, amplificatore e preamplificatori.

La sfida maggiore è stata quella di mantenere il segnale audio esente da disturbi e rumore di fondo, per cui la fase progettuale ha richiesto particolare attenzione nella realizzazione del design dei vari layer e l’adozione di specifiche tecniche di sbroglio.

Per la comunicazione audio, si è optato per una trasmissione seriale ad alta velocità del segnale campionato. Potendo mettere in comunicazione contemporaneamente più dispositivi, il flusso dati generato ha richiesto l’uso di particolari driver mantenere la distanza nelle connessioni prevista dalle specifiche.

Il sistema audio intercom è inoltre dotato di comunicazione MODBUS verso dispositivi esterni al sistema per consentirne il monitoraggio remoto.

Per tale elettronica, TCL ha curato la progettazione elettronica, sviluppo firmware, prototipazione, certificazione di prodotto, programmazione, collaudo, assemblaggio finale e confezionamento sia per la campionatura iniziale sia per le successive produzioni.

Project Details :

  • Date : 2 Luglio 2016

Share Project :