Progettazione

Home / Progettazione

Progettazione

Progettiamo circuiti, applicazioni e prodotti elettronici ad uso civile, industriale, nautico e medicale oltre, naturalmente, allo sviluppo del firmware dedicato.

Un ottimo progetto è alla base di ogni applicazione elettronica. Il prodotto elettronico è un insieme di componenti attivi e passivi sapientemente scelti, dimensionati, posizionati e posti in comunicazione tra di loro, soggetto a vincoli elettrici, meccanici e ambientali.

Avvalendosi dei più moderni tool di sviluppo, l’area progettazione di TCL è in grado di realizzare soluzioni su misura hardware, firmware e software in ambito civile, industriale, nautico e medicale.

La nostra esperienza ci consente di progettare PCB multilayer, flex e rigid-flex per i più svariati materiali: FR4; Rogers®, Aluminium, Ceramic, Kapton®, PTFE.

I progetti TCL, oltre a rispondere alle specifiche richieste di funzionamento del Cliente, sono pensati ed ottimizzati in funzione della successiva produzione ed il relativo testing. Il tutto è altamente automatizzato al fine di raggiungere l’obiettivo più rapidamente possibile.

Lo schema elettrico CAD è pensato e sviluppato già in origine per la successiva fase di design circuitale.

Ogni singola informazione necessaria al PCB Designer, viene integrata nello schema elettrico.

Il design del PCB prevede quindi il piazzamento 3D dei componenti così da poterne verificare immediatamente la consistenza con l’eventuale contenitore o alloggiamento meccanico che accoglierà la scheda stessa.

Il routing del PCB tiene conto dei vari parametri elettrici delle linee, siano esse di potenza o di segnali High Speed, adottando di conseguenza le soluzioni di sbroglio per linee differenziali, equalizzate in lunghezza o a prova di cross-talk.

Elettroniche con presenza di elevate densità di corrente unite ad ambienti operativi particolarmente ostili potrebbero presentare criticità funzionali nella loro vita operativa. Può allora rendersi necessaria anche una verifica termica del design. In tal caso una accurata valutazione progettuale seguita da una serie di analisi sui campioni possono fugare ogni dubbio garantendo sia le prestazioni che la sicurezza del prodotto, tema cui TCL è particolarmente attenta.

Ciascun PCB è inoltre ottimizzato per il successivo assemblaggio automatico e le verifiche ispettive / funzionali richieste post-produzione.

Un ottimo progetto è il miglior investimento per una produzione senza spiacevoli sorprese.

CASE HISTORY

Consulta la sezione dei nostri Case History per conoscere alcuni esempi di progetti da noi recentemente realizzati.

Approfondisci